Cronaca

Travestiti da Ris entrano e derubano un vivaio

Zona di Manciano presa di mira dai ladri, colpite abitazioni e due aziende, i carabinieri stanno cercando di capire se si tratti di un’unica banda

Nei giorni scorsi l’azienda florovivaistica Segantini è stata visitata dai ladri. Dalle registrazioni delle telecamere gli inquirenti hanno notato dei malviventi con indosso una tuta bianca simile a quella dei Ris. I ladri, sono entrari e sono riusciti a portare via il fondo cassa e gli spiccioli presi scassinando la macchinetta del caffè. La stessa banda poi è riuscita ad entrare nel vivaio di proprietà di Pietro Tanganelli.

Sempre in località Manciano i malviventi hanno cercato di entrare all’interno di un’abitazione e per entrarvi hanno forzato l’inferriata della finestra. Per fare ciò però hanno fatto un gran baccano tanto che il proprietario, sentendo dei rumori, si è affacciato ma non ha notato niente di strano. Poche ore dopo, il proprietario, sentendo gli stessi rumori, è sceso di casa e si è trovato faccia a faccia con il ladri che sono scappati senza portare via niente.

Il tentativo di furto è stato poi ripreso dalle telecamere di sorveglianza e dalle registrazioni gli inquirenti hanno potuto vedere che i ladri alla vista della pattuglia dei carabinieri si sono nascosti dietro una siepe.

I militari suppongono che i furti sono per mano della stessa banda.