Attualità

Clooney e Sandler per un film da girare in Toscana

Le riprese sono iniziate nel Piacentino ma in questi giorni sono attesi in primi ciak tra Pienza, Montalcino e San Quirico d'Orcia

George Clooney

La Toscana si conferma location ambita per i registi d'oltreoceano. Mentre a Lucca sono da poco terminate le riprese del film che vede protagonisti Dustin Hoffman ed Helen Hunt, in questo 2024 anche la Val D'Orcia (negli anni passati già location delle riprese per film di grande successo come Il Gladiatore e il Paziente Inglese) torna ad essere set cinematografico.

Si tratta di Jay Kelly, nuovo film prodotto da Netflix per la regia di Noah Baumbach. Il cast, anche in questo caso, è stellare e comprende attori del calibro di George Clooney e Adam Sandler, insieme a Laura Dern, Greta Gerwig e all'italiana Alba Rohrwacher.

Le riprese sono iniziate nel Piacentino ma in questi giorni sono attesi in primi ciak anche in Toscana, tra Pienza, Montalcino e San Quirico d'Orcia. Tra le location, però, ci figurerebbero anche altre località toscane come Arezzo e Montecatini Terme.