Attualità

In due Comuni toscani slitta il ritorno a scuola

​In attesa della decisione del Consiglio dei ministri i sindaci di Massa Marittima e Montalcino hanno firmato le ordinanze

In due Comuni toscani si torna in classe il 10 Gennaio e non il 7, come attualmente previsto in tutta Italia in attesa del pronunciamento del Consiglio dei ministri che si è riunito nel pomeriggio di oggi.

Al momento alcune regioni hanno deciso di ritornare in classe il 10 Gennaio, ma non la Toscana che ha confermato la data del 7.

Marcello Giuntini, sindaco di Massa Marittima in provincia di Grosseto, ha firmato oggi l'ordinanza che prevede la sospensione dell'attività nei giorni 7 e 8 Gennaio di asili, scuole dell'infanzia, elementari e medie su tutto il territorio di sua competenza. La sospensione delle attività riguarda gli studenti e non il personale scolastico.

È stato spiegato che la decisione è stata presa per tutelare la salute pubblica in concomitanza di questa ondata di contagi di coronavirus provocati dalla variante Omicron.

Analoga la decisione del sindaco di Montalcino Silvio Franceschelli: tutte le scuole chiuse il 7 e l'8 Gennaio con la riserva di poter prorogare la chiusura anche ai giorni successivi.