Attualità

Temporali vento e grandine, scatta l'allerta meteo

Una perturbazione in transito sulla Toscana accende il rischio idrogeologico e idraulico. Attesi rovesci e precipitazioni localmente forti

Sono specialmente Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Pisa e Siena le province interessate dall'allerta meteo con codice giallo diramata dalla sala operativa della Protezione civile regionale per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore dalla mezzanotte e fino alla mattina di domani, lunedì 20 Marzo

L’allerta riguarda in particolare le aree dell’Arno, Casentino, Valdarno superiore, Firenze, Valdelsa e Valdera, la Vadichiana e l’Etruria, il Grossetano. Dalla sera di oggi, domenica, e domani, lunedì, esiste la possibilità di isolati temporali con occasionali colpi di vento e grandinate.

Da oggi domenica 19 Marzo, in particolare dalla serata, sono previste precipitazioni sparse, localmente a carattere di rovescio o temporale. Domani, lunedì 20 Marzo, precipitazioni prima sparse e poi isolate, localmente a carattere di rovescio o temporale, più probabili e frequenti sulle zone centro-meridionali.

Ancora, oggi domenica sono attesi cumulati medi fino a significativi sulle zone centro-settentrionali mentre per domani ecco cumulati medi significativi sulle zone centro-meridionali della regione localmente di forte intensità.

[extra(0)]