Cronaca

Accoltellato durante la rapina, un arresto

L'uomo, dipendente di un'attività, fu raggiunto da più fendenti. Arrestato un giovane di 18 anni: è accusato di tentato omicidio e rapina

La rapina a colpi di coltello, con vari fendenti sferrati al commerciante finito in ospedale per le ferite inflitte, poi la fuga con l'incasso. Era il 19 Marzo scorso. 

Adesso, per quell'episodio avvenuto in un'attività commerciale a Torrita di Siena, è scattata la custodia cautelare in carcere per un giovane di 18 anni, accusato di tentato omicidio aggravato e rapina aggravata.

All'esito delle indagini, coordinate dalla Procura di Siena e svolte dai Carabinieri di Torrita di Siena e dal Nucleo operativo della Compagnia Carabinieri di Montepulciano, secondo l'ipotesi accusatoria, la sera dei fatti il 18enne, insieme ad un altro giovane minorenne (per il quale procede la Procura dei minori di Firenze), si sarebbe introdotto nell'attività con il volto travisato, una pistola giocattolo priva del tappo rosso e un coltello, impossessandosi di 5.300 euro non prima di aver colpito il dipendente dell'esercizio commerciale con più coltellate e con il calcio della pistola. Avrebbe riportato diverse ferite ed uno sfregio permanente al volto.

L'ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal giudice per le indagini preliminari ed eseguita ieri dai carabinieri. 

Dagli accertamenti, si legge nella nota dell'Arma, sarebbe emerso come "Le modalità di aggressione" fossero "idonee a provocare la morte della persona offesa, evento non verificatosi unicamente per la reazione della stessa".