Cronaca

Freddato in strada a colpi di pistola

Omicidio nella notte in pieno centro a pochi passi dal municipio. La vittima è un giovane albanese di 22 anni ucciso da un italiano di 44 anni

Non si conosce ancora il movente dell'omicidio avvenuto stanotte nel centro di Sinalunga, a un centinaio di metri dal palazzo comunale. Secondo le prime informazioni le ragioni potrebbero essere di origine economica ma ancora è troppo presto per confermarlo e su questo sono al lavoro i carabinieri. 

L'autore dell'esecuzione, avvenuta a mezzanotte, è un uomo di 44 anni italiano. Dopo aver ucciso il ragazzo, 22enne albanese, è fuggito a piedi allontanandosi dal paese. Nel frattempo è scattato l'allarme e sul posto sono arrivatii militari. Poco dopo è arrivato anche il pm di turno Nicola Marini. 

La fuga dell'omicida non è durata molto. Appena tre ore dopo, infatti, i carabinieri lo hanno trovato in un bosco, in località Pietraia non lontano dal centro del paese. Prima di farsi catturare pare che abbia opposto qualche resistenza, poi sono scattate le manette. Non si sa se al momento della cattura avesse ancora con sé la pistola usata per uccidere il ragazzo.