Politica

Scaramelli attacca i sindaci di Siena e Arezzo

Il consigliere regionale Pd, membro della direzione nazionale dem, tuona su Fb contro presunti accordi sottobanco degli "elefanti della politica"

Stefano Scaramelli

Nel post su Facebook il consigliere regionale Pd Stefano Scaramelli se la prende con una parte del suo stesso partito accusandola "di fare accordi con la destra" e attacca i sindaci di Arezzo e Siena, Alessandro Ghinelli (centrodestra) e Bruno Valentini (centrosinistra), per la recente nomina alla presidenza di Estra, la multiutility gas, luce e energie rinnovabili, di Francesco Macrì, manager ed ex amministratore comunale ad Arezzo in quota Fratelli d’Italia.

"Basta con gli #elefanti della #politica e con i politicanti di mestiere - scrive Scaramelli su Fb -  Su Siena ed Arezzo già avete commesso troppi errori nel passato. Adesso non vi concederemo di rovinarci il nostro #futuro. Il peggio di un pezzo di sinistra senese unita con l'ambizione della destra aretina più spregiudicata, (con la copertura di due sindaci di capoluogo), unite forse solo da interessi 'massonici', vorrebbe farci credere che il futuro dei servizi energetici e delle multiutility verrà lasciato a chi ha già distrutto la storia di Mps o Banca Etruria? Anche no, grazie. Non vi lasceremo rovinare o speculare sull'ultima cosa buona che i nostri nonni hanno costruito nel territorio, cioè su Estra Spa. I servizi energia luce e calore e la loro gestione devono coincidere con gli interessi dei cittadini e dei comuni tutti e le nomine, cari amici, non le si fanno più nei caminetti ma alla luce del sole. #anchebasta".

Scaramelli, 40 anni, è stato sindaco di Chiusi per quattro anni e nel 2015 è stato eletto in consiglio regionale nella fila del Partito democratico dove ricopre anche la carica di presidente della terza commissione che si occupa di salute e politiche sociali.