Cronaca

Aggredisce l'arbitro in campo, 4 anni di squalifica

Il calciatore del campionato dilettanti si era scagliato contro il direttore di gara fino a farlo cadere. Era stato espulso, la partita sospesa

Offese e spintoni fino a far cadere l'arbitro poi finito in ospedale, e per il calciatore del Fontebelverde sono arrivati 4 anni di squalifica: così si è pronunciato il giudice sportivo della Federcalcio Toscana sull'episodio di violenza in campo avvenuto domenica scorsa al termine del primo tempo della partita Acquaviva - Fontebelverde.

Il calciatore della compagine di San Casciano dei Bagni non potrà giocare fino al 25 Gennaio 2028. Squalificati per 5 giornate anche altri due giocatori, mentre l'allenatore della compagine è squalificato fino al 18 Febbraio.

Subito a seguito dell'episodio, avvenuto nell'ambito del campionato dilettanti di calcio di Prima categoria (girone F), il giocatore era stato espulso e la partita sospesa quando la squadra locale era in vantaggio per 2 a 1. Alla società Fontebelverde inflitta la sconfitta della gara per 3 a 0.

All'indomani dei fatti la società in una nota aveva espresso all'arbitro le sue scuse. Il direttore di gara era dovuto ricorrere a cure ospedaliere.