Cronaca

Minaccia i genitori poi si scaglia contro i carabinieri

Il giovane è stato arrestato, anche perché non era la prima volta che maltrattava il padre e la madre che hanno chiamato i carabinieri

Minaccia e offende i genitori devastando loro casa, poi si scaglia contro i carabinieri: è stato arrestato nella notte per maltrattamenti in famiglia, resistenza a pubblico ufficiale e violazione di domicilio il 19enne protagonista della vicenda.

Ad effettuare l'arresto sono stati i carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Montalcino insieme ai militari della stazione locale. E non era la prima volta che il giovane si dava a simili condotte.

Durante la tarda serata di ieri, contravvenendo agli obblighi imposti di allontanamento dalla propria abitazione, il ragazzo si sarebbe recato presso la dimora dei genitori mettendo in atto atteggiamenti aggressivi e violenti nei loro confronti e scaraventando oggetti a terra all’interno dell’abitazione mentre rivolgeva loro frasi offensive e minacciose. 

Poi però gli stessi comportamenti sarebbero stati ripetuti anche contro i militari nel frattempo intervenuti su richiesta dei familiari. Il 19enne è stato arrestato dunque arrestato in flagranza e portato nel carcere di Siena.

I carabinieri sottolineano l'importanza di segnalare tempestivamente situazioni di maltrattamenti in famiglia.