Cronaca

Alcol a fiumi, valanga di intossicati in ospedale

Fra le persone che hanno avuto bisogno dei soccorsi del 118 in strade e piazze dell'Aretino per aver bevuto troppo ci sono anche minorenni

Solo nell'Aretino sono state 11 le persone soccorse dal 118 e portate in ospedale per aver bevuto troppo. Fra loro due minorenni, soccorsi in centro ad Arezzo nel corso della notte proprio poco dopo lo scoccar del nuovo anno.

E poi gli adulti, raggiunti anche loro dai sanitari per le strade e per le piazze del territorio provinciale. Un 43enne a Monte San Savino, un 40enne a Foiano.

Di nuovo ad Arezzo si sono resi necessari i soccorsi sanitari per due giovani di 24 e 28 anni, mentre a Cortona dopo le 4 del mattino le ambulanze hanno raggiunto una persona di 29 anni. Quasi in contemporanea è scattato l'intervento in strada a Val di Chio, poi ancora appena prima delle 5 a Castelfranco è stato soccorso un 19enne.

Sempre in strada da Pratovecchio è partito l'allarme con richiesta d'intervento sanitario poco dopo le 6 del mattino per due persone di 24 e 35 anni.