Cronaca

Ragazzo muore dopo l'incidente in moto

Il 118 lo aveva soccorso in condizioni disperate. Il 20enne non ce l'ha fatta: è deceduto in ospedale alcuni giorni dopo. Un'intera comunità in lutto

Il giovane era stato portato in ospedale dall'elicottero Pegaso

Era il 25 Aprile: il 118 era intervenuto a Torrita di Siena per soccorrere un ragazzo di 20 anni coinvolto in un incidente in moto. Era gravissimo, e i sanitari lo avevano condotto con l'elicottero Pegaso all'ospedale delle Scotte a Siena in condizioni disperate.

Lì il giovane centauro, di Montepulciano, non ce l'ha fatta: è morto dopo giorni di agonia. I suoi funerali sono stati celebrati domenica scorsa. La sua intera comunità ha espresso il lutto sui social. Il ragazzo era molto conosciuto anche per la sua solerte attività di volontariato. 

"Era per me e per tutti noi come un figlio. Conosciuto da bambino e cresciuto con le nostre associazioni, buono d'animo e sempre pronto ad aiutare il prossimo", ha scritto il presidente della Vigilanza civile e ambientale (Odv) di Montepulciano Andrea Duprė de Foresta nella pagina Facebook dell'associazione.

Tramite lo stesso canale, il sindaco di Montepulciano Michele Angiolini dopo il funerale, a cui aveva partecipato, ha ricordato "quanto fosse ben voluto e amato dalla nostra comunità" il ragazzo scomparso.