Cronaca

Noleggio auto scaduto tradisce i corrieri della droga

Un uomo e una donna sono stati arrestati dalla polizia stradale, che li ha sorpresi a bordo della vettura con oltre mezzo chilo di eroina

Foto di repertorio

Galeotto fu il contratto di noleggio dell'auto ormai scaduto: la magagna ha tradito due presunti corrieri della droga, fermati per un controllo dalla polizia stradale di Arezzo Battifolle che approfondendo la loro posizione ha trovato a bordo della vettura più di mezzo chilo di eroina. A quel punto è scattata la perquisizione domiciliare che ha rivelato il resto dello stock degli stupefacenti.

Un uomo di nazionalità tunisina, 29 anni, e una donna italiana di 37 anni - entrambi residenti in Toscana - sono stati arrestati in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sono stati condotti lui nel carcere di Siena, lei in quello di Firenze.

L'auto è stata intercettata dalla PolStrada lungo l'autostrada A1, nell'area di servizio di Montepulciano Ovest. Il noleggio, intestato al conducente, è risultato scaduto da diversi giorni. 

E poi quella borsa, poggiata sul tappetino posteriore e che ha dato nell'occhio alla pattuglia. I poliziotti hanno trovato conferma ai loro sospetti, perché lì dentro c'era il grosso panetto di eroina. Una volta estesa la perquisizione a casa della donna, lì hanno rinvenuto 335 grammi di ketamina, 61 grammi di metanfetamina, bilancini di precisione, sostanza da taglio e 2.000 euro in contanti ritenuti provento dell'attività di spaccio. La sostanza, sequestrata così come il veicolo, sul mercato avrebbe fruttato oltre 40mila euro.