Attualità

Jovanotti dona il cibo ai cuccioli di Ossaia

Anche quest’anno il cantante non ha fatto mancare il suo regalo di Natale al canile Ossaia. E' stata lanciata anche una raccolta fondi

Sono 20 i quintali di crocchette per i cuccioli del canile di Ossaia che sono stati fatti recapitare da un un Babbo Natale d’eccezione: Lorenzo Jovanotti Cherubini.

Una vera missione quella di Jovanotti che ogni anno dona crocchette e cibo in scatola per i gatti e i cani della struttura gestita dall'associazione Etruria Animals Defendly di Ossaia.

La struttura serve cinque comuni della Valdichiana, ovvero Cortona, Castiglion Fiorentino, Lucignano, Marciano della Chiana e Foiano della Chiana.

Adesso è partito anche un crowdfunding su Eppela per aiutare i volontari del canile a ristrutturarlo e renderlo più vivibile.

"Il canile di OSSAIA - si legge sulla pagina della raccolta fondi - ha la necessità di essere ristrutturato, perché è una struttura vecchia di 30 anni, oramai fatiscente.Visto lo stato attuale, è necessario provvedere all'esecuzione di vari lavori di manutenzione, per migliorare la vita dei cani ospitati all'interno".