Cronaca

Centauro toscano muore dopo l'incidente in pista

Originario di Chiusi, il 38enne Gabriele Cottini stava correndo la Dunlop Cup 600 quando è avvenuto il drammatico schianto. Vana la corsa in ospedale

L'incidente, la corsa in ospedale risultata vana: è morto il motociclista Gabriele Cottini, Cottix, 38 anni e origini toscane, di Chiusi. La tragedia è avvenuta ieri al Cremona Circuit, dove Cottini era intento a correre la gara della Dunlop Cup 600, nella Coppa Fmi. La comunità chiusina è in lutto, così come in Umbria quella di Città di Castello dove il pilota risiedeva ormai da tempo.

La notizia della morte di Cottini è stata diffusa dalla Federazione motociclistica italiana sul suo sito, e da lì ha fatto il giro dei social dove è montato il tam tam del cordoglio. 

"Nonostante i tempestivi soccorsi in pista e il successivo trasferimento all’Ospedale Maggiore di Cremona, il pilota è purtroppo deceduto", recita la nota Fmi.

"E' stata presa la decisione di proseguire con le gare in programma - si legge ancora - nel segno del rispetto verso Gabriele e della sua grande passione per le due ruote. Le vittorie dei piloti sono state dedicate a lui, come tributo a un compagno di pista che ha vissuto lo stesso amore per questo sport. In segno di cordoglio, al termine delle gare non si sono tenuti i festeggiamenti sul podio".