Cronaca

Treno bloccato da un guasto, soccorsi i passeggeri

La caduta di un grosso albero ha danneggiato la linea elettrica di alimentazione fermando fuori dalla stazione un treno carico di viaggiatori

Un grosso albero caduto a danneggiare la linea elettrica di alimentazione e il treno che si blocca fuori dalla stazione coi passeggeri a bordo. E' successo nel tardo pomeriggio di ieri a Cortona, in località Terontola, e per soccorrere chi si trovava in quel momento in viaggio sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari del 118, il soccorso alpino umbro, la polizia municipale cortonese e il personale ferroviario.

Rfi ha informato del guasto poco prima delle 18. La circolazione ferroviaria sulla linea Terontola-Foligno, in direzione Foligno, è rimasta sospesa tra Terontola e Passignano fino alle 6 di stamani.

I vigili del fuoco sono accorsi dal comando di Arezzo, distaccamento di Cortona, dal comando di Perugia e dal distaccamento volontario di Castiglion del Lago per prestare assistenza ai passeggeri. 

Il treno rimasto bloccato è stato in seguito agganciato e portato alla stazione ferroviaria di Terontola da un locomotore diesel.