Attualità

Caso di coronavirus, il sindaco chiude le scuole

Per quindici giorni scuola primaria chiusa e per quattro giorni di stop per tutte le altre. La decisione a scopo precauzionale del sindaco di Chiusi

Scuola primaria chiusa per due settimane e per quattro giorni tutte le altre. La decsione del sindaco di Chiusi Juri Bettollini dopo la notizia che un uomo di 38 anni è risultato positivo al tampone del coronavirus Covid-19, in attesa della validazione da parte dell'Iss. 

Secondo l'ordinanza firmata dal primo cittadino, la chiusura si è resa necessaria "in considerazione della socializzazione che si svolge all'interno della scuola" poiché "risulta difficile circoscrivere i contatti per evitare la diffusione ulteriore del virus".

 "Considerato che è in corso l'indagine epidemiologica sui contatti si ritiene opportuno, in via cautelativa a tutela della salute pubblica - conclude il sindaco nella stessa ordinanza - disporre la chiusura anche degli altri plessi per un periodo di quattro giorni salvo eventuali proroghe concordate con le strutture sanitarie".

Qui sotto il post Facebook del Comune di Chiusi con l'ordinanza completa