Cronaca

Corpo senza vita sui binari, treni fermi e cancellazioni

Circolazione a lungo sospesa sulle linee Av e convenzionale Roma-Firenze dopo il rinvenimento del cadavere. Ritardi fino a due ore. I treni coinvolti

Foto di repertorio

Un cadavere è stato rinvenuto questa mattina nel territorio comunale di Chiusi lungo i binari ferroviari di collegamento tra Roma e Firenze

E' successo poco dopo le 9,30 e da quel momento, per consentire gli accertamenti da parte dell'autorità giudiziaria, la circolazione dei treni è stata sospesa sia lungo la linea dell'Alta velocità che su quella convenzionale per diverse ore, fin verso le 12,40.

I treni treni Av, Intercity e Regionali - ha fatto sapere Trenitalia - sono stati esposti a ritardi fino a 120 minuti, limitazioni di percorso e cancellazioni, con conseguenti disagi per i viaggiatori.

Durante la sospensione del transito sulla linea Alta velocità, diversi convogli Av e Intercity sono stati instradati lungo la linea convenzionale, dove il maggior flusso ha generato forti rallentamenti con significativi maggiori tempi di percorrenza.

Tutti i treni coinvolti

Il portale infomobilità di Trenitalia ha fornito il dettaglio di tutti i convogli interessati dai provvedimenti. Eccoli qui di seguito.

Treni Alta velocità direttamente coinvolti con un maggior tempo di percorrenza superiore di 60 minuti:

Treni Alta Velocità e Intercity direttamente coinvolti e oggetto di variazioni: