Attualità

Alunni positivi, chiuse due scuole superiori

Il sindaco Franceschelli ha disposto la chiusura del liceo linguistico Lambruschini e dell'istituto professionale agrario Ricasoli in via preventiva

Il liceo Lambruschini

Alunni fuori sede risultati positivi al coronavirus e il sindaco di Montalcino Silvio Franceschelli con un'ordinanza ha disposto la chiusura di due scuole superiori dal 13 al 18 Ottobre.

Gli istituti superiori interessati sono il Lambruschini e l'Istituto professionale agrario Ricasoli.

Uno stop alle lezioni in via precauzionale anche perché nel Comune senese ad oggi non risultano casi positivi al coronavirus ma solo i due studenti  fuori sede.

"Tale provvedimento preventivo - si legge nella nota del Comune -, concertato con i dirigenti scolastici, si impone in forma cautelare ed in ragione della migrazione sul capoluogo Montalcino di studenti delle scuole superiori fuori sede e dichiarati positivi, e, l'interconnessione con il trasporto pubblico locale, la sosta in attesa di coincidenza e la promiscuità scolastica possono essere fattori ricettivi e diffusivi del virus". 

Regolari le lezioni e il trasporto pubblico delle scuole dell'infanzia, primaria e medie in quanto in tali presidi non sussistono fenomeni
di positività.