Attualità

Tornano attivi gli autovelox

Al fine di garantire azioni di prevenzione e contrasto dell'eccesso di velocità sulle strade tornano attive gli autovelox nel territorio di Torrita

La prima ad essere attiva è quella di Guardavalle sulla Sp 326 al km 28+400 con direzione di marcia da Sinalunga a Torrita di Siena. I rilevatori avrebbero dovuto funzionare per alcuni giorni all’anno, ma così non è stato e sono rimasti vuoti per un po’ di tempo, fino ai giorni scorsi quando sono tornati attivi.

Il Comune di Torrita, tramite la sua pagina facebook, spiega che saranno attivati i dispositivi fissi di controllo del traffico senza l'obbligo di contestazione immediata perché non in un centro urbano. 

La contestazione immediata, infatti, nella suddetta via, recherebbe un problema per la sicurezza della circolazione, alla fluidità del traffico e all'incolumità degli agenti operanti e dei soggetti controllati.

Per questo motivo per garantire azioni di prevenzione e contrasto dell'eccesso di velocità la polizia municipale di Montepulciano e Torrita di Siena effettuerà ripetuti controlli.