Sport

Torna lo snokball organizzato dalla Montanina

È iniziato il 28 agosto e andrà avanti fino al 4 settembre il secondo torneo di snokball a cura della Montanina Futsal con la Taverna degli Artisti

Lo snokball è uno sport quasi sconosciuto in Italia, ma praticato dai nostri cugini d'Oltralpe a cui si deve la paternità a due imprenditori francesi di coniugare lo snooker ed il football creando questa nuova disciplina.

Gli strumenti realizzati con molto ingegno e fantasia sono un tavolo, simile a quello del biliardo lungo 6,30 metri e largo 3 metri sospeso da terra, dei palloni appositi, ed al posto della classica stecca i piedi dei giocatori.

Le squadre circa 16, già molte iscritte saranno formate da 2 fino a 4 giocatori e i partecipanti potranno essere uomini, donne, ragazzi, bambini senza limiti di età. Le regole sono ibride tra quelle del classico biliardo e quelle del calcio, comunque l'obbiettivo rimane lo stesso “fare buca” utilizzando la palla bianca per colpire le altre, lasciando quella nera per l'ultimo tiro.

Dopo il successo delle prima edizione, il torneo torna grazie alla Montanina Futsal e si svolge nello spazio antistante la Taverna degli Artisti dal 28 agosto al 4 settembre. Il torneo sarà riproposto anche durante la 39'edizione della Fiera a Piano 17-18 settembre 2016.