Attualità

The Big Blue House nel disco del Pistoia Blues

Anche The Big Blues House faranno parte della compilation “Pistoia Blues Next Generation vol.3” che sarà presentato a Pontassieve

La compilation sarà presentata il giorno stesso presso lo Stony Pub di Pontassieve (FI) con l’esibizione di tre band inserite nella pubblicazione: The Big Blue House, Nèra e Diraq le altre band che si possono trovare nella compilation. Il disco è disponibile in tutti gli store digitali e piattaforme streaming da venerdì 23 giugno su etichetta Vrec.

La compitalion "Pistoia Blues Next Generation vol.3” è composta da 33 artisti italiani suddivisi in due pubblicazioni (la prima con 19 artisti disponibile anche su Cd fisico distribuita Audioglobe) tra cui le migliori band iscritte Obiettivo BluesIn 2017, alcuni vincitori della passata edizione ed ospiti d’eccezione in cartellone al Festival 2017 che hanno autorizzato la pubblicazione di un loro brano. Diversi i brani inediti della raccolta: i bresciani Crowsroads e gli Arx donano alla raccolta due brani eccelsi di blues rock puro così come il “Pendular blues” di Miguel Y La Muerte o l’alternative rock dei Nèra. Tra le nuove proposte colpisce la maturità sonora dei Diraq e la potenza di Jack Palla mentre Freeraggio, Monkey Ranch, Billy Muffler portano brani di ottima fattura. La ballad dei Ramrodchiude una selezione veramente qualitativa. Tra gli ospiti della compilation Audyaroad, LucaBurgalassi e Maurizio Pirovano in cartellone come opening a Little Steven, Disperato CircoMusicale e Frank DD & Friends sono gli opening ai Gogol Bordello mentre Radio Lausberapriranno a Niccolò Fabi. Lambstone e Borrkia Big Band (con la partecipazione di DannyBronzini e Mimmo Mollica) chiuderanno il Pistoia Blues nell’ultima serata.

I The Big Blue House, vincitori della scorsa edizione del Festival e recentemente usciti con il disco “Do it” che li sta consacrando come una delle più belle realtà di blues giovane della toscana, composta da DaniloStaglianò (voce e chitarra), Luca Bernetti (Basso), Sandro Scarselli (tastiere/ Hammond), Andrea Berti (batteria). “he’s a fucking bluesman” è il brano dato alla compilation, saranno presenti alla serata di presentazione del disco insieme a i Diraq e Nèrà.

I Diraq, ottima band umbra di rock blues con all’attivo l’EP “Higher Than This” da cui è stato estratto il brano “Hound Dog Blues” inserito nella compilation, mentre i Nèra, è una band di Pontassieve che ha concesso al disco il brano inedito “Nel cuore un proiettile” alla raccolta. Il quintetto è composto da Samuele Casale alla Voce, Niccolò Coveri al Basso, Gabriele Giannini alla Chitarra, Riccardo Ducceschi alla Chitarra, Giulio Gaudenzi alla Batteria.