Attualità

M5S interviene sulla questione senso unico

Il Movimento 5 stelle di Torrita interviene sull’incontro in consiglio comunale tra Amministrazione e Comitato Torrita Scalo in merito alla viabilità

“Quanto è un successo in consiglio comunale - dice il Movimento 5 Stelle – è un chiaro segnale che “il partito democratico è antidemocratico” infatti neppure la nascita di un Comitato contro la nuova viabilità di Torrita Scalo e la numerosa partecipazione al consiglio comunale è servito a far cambiare idea al sindaco Grazi”.

Il Movimento continua: “Infatti, sia alla nostra interrogazione dove si chiedeva spiegazioni e l’istituzione di una commissione apposita per far confrontare tutte le parti politiche e i diretti interessati, sia alla mozione presentata dalla lista civica Rifare Torrita per il ripristino della vecchia viabilità, è stato risposto che questa rimarrà tale e che eventualmente il sindaco era disposto a parlare di migliorie”.

“A nostro avviso – continua il Movimento - anche i consiglieri comunali di maggioranza si sono presi una grossa responsabilità votando compatti contro il ripristino della vecchia viabilità, mentre le opposizioni hanno votato a favore. Con questa scelta non hanno solamente impedito il ripristino della vecchia viabilità ma, cosa ancor più grave, hanno soppresso la volontà dei cittadini e quindi la democrazia. che ormai da tempo in Italia sembra sia in via di estinzione.

Infine conclude: “Il Movimento 5 Stelle sta cercando con ogni suo mezzo di riportare la politica in mano ai cittadini ma per farlo ha bisogno di partecipazione e non di voti come i vecchi partiti affinché cose come queste, ma ce ne sono molte altre ed altrettanto importanti, non accadano più”.