Attualità

Saturimetri e supporti sanitari in regalo alla Rsa

Gesto di generosità da parte dell'ASD La Chianina Running nell'ambito del progetto "Dona un respiro"

L’ASD La Chianina Running, presente con il consigliere Fulvio Caldesi, ha donato alla 𝘀𝗲𝗱𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗥𝗦𝗔 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗜𝘀𝘁𝗶𝘁𝘂𝘁𝗼 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗥𝗲𝗱𝗱𝗶𝘁𝗶 di Torrita un kit sanitario composto da saturimetri ed altri supporti sanitari.

Caldesi ha spiegato che il kit donato è il frutto della partecipazione della società podistica al progetto “Dona un respiro”, che ha visto coinvolti gli atleti del sodalizio biancorosso che hanno donato un euro per ogni chilometro percorso correndo nei giorni 19 e 20 dicembre 2020. 

L’iniziativa ha coinvolto 30 società, tra aretine e senesi, che lo scorso 24 gennaio hanno ricevuto tutte un kit identico quale riconoscimento per la raccolta “sportivamente” effettuata. Il consiglio della società, che ha sede a Montepulciano Stazione, ma da anni è organizzatrice delle gare podistiche torritesi ed annovera tra le sue fila numerosi atleti e consiglieri di Torrita, ha deciso unanimemente di donare il loro premio agli ospiti della RSA torritese.

Alla consegna erano presenti Fausto Mugnai e Paolo Franchi, rispettivamente presidente e responsabile amministrativo dell’Istituto; gli assessori allo sport di Torrita e Montepulciano, Roberto Trabalzini e Lucia Musso e la consigliera regionale Elena Rosignoli.