Attualità

Inaugurata la scuola materna “Mago Burletto”

Finiti i lavori alla scuola materna di Montefollonico; effettuati lavori di manutenzione al tetto, infissi, muretti, corte esterna e parte di accesso

I lavori nella scuola sono stati realizzati nel periodo estivo e infatti l’edificio, ampiamente rinnovato, è aperto per gli studenti sin dallo scorso Settembre. Il taglio del nastro è stato effettuato nel corso della attesa e popolare Fiera di San Leonardo l’8 Novembre scorso, alla presenza del sindaco Giacomo Grazi e dalla Preside dell'Istituto Parini Maria Silvia Corbelli.

La scuola materna ospita 26 bambini, metà residenti a Montefollonico e metà a Torrita di Siena. I lavori sono costati complessivamente 170mila euro: 97mila euro di questi sono arrivati con contributo ministeriale. Sono state rifatte le facciate, è stata realizzata la manutenzione degli infissi, il tetto è stato rinnovato, sono stati sistemati i muretti e le corti esterne, lavori sono stati portati avanti anche nella parte di accesso all’edificio.

I lavori hanno riguardato il piano terra dell’edificio che ospita la scuola materna, mentre prossimamente ci saranno novità anche per il piano superiore della struttura. “Lì – ha detto il sindaco Grazi – vogliamo effettuare un investimento per un’area di servizi alla popolazione. Speriamo che dopo tutti questi lavori l’edificio sia adesso ancora più fruibile. Dalle famiglie abbiamo ricevuto e stiamo ricevendo risposte positive. C’è soddisfazione per questa operazione. L’intervento è piaciuto e d’altronde esso era ormai necessario ed atteso da tempo, nonché programmato dalla precedente amministrazione. C’era bisogno di un restyling. E questa è la dimostrazione che l’amministrazione comunale investe sull’intero territorio, da Torrita a Montefollonico”.