Sport

Settore Giovanile Us Torrita in preparazione

Il Settore Giovanile US Torrita si preparara a ripartire per la stagione 2016/17 con grande entusiasmo, forte dei numeri e dei risultati raggiunti

Grandi risultati che sanciscono la bontà del lavoro svolto ma anche dei margini di miglioramento sempre possibili. 

Grazie alla collaborazione con Torino F.C. Academy, i tecnici della compagine torritese hanno potuto imparare nuove tecniche di allenamento e di organizzazione delle rispettive squadre (8 i campionati giovanili disputati con oltr 140 tesserati). 

Il bilanciodel primo anno di affiliazione al Torino FC, è più che positivo, non solo dal punto di vista prettamente sportivo, dove è stata evidente la crescita dei ragazzi e di conseguenza anche le prestazioni ed i risultati sul campo ma, altro aspetto estremamente gratificante, anche sotto il profilo umano e sociale, dove fondamentale è stata la disponibilità dei genitori e la credibilità della società per la nascita di nuovi entusiasmi ed di una coesione vera e progettuale. 

La dimostrazione c'è stata durante lo svolgimento delle due settimane dei “Camp di perfezionamento” svoltesi allo stadio comunale nella seconda metà di giugno. Nell’occasione, sotto la supervisione dei tecnici della società piemontese, hanno collaborato fianco a fianco molti genitori e gli istruttori biancoazzurri, riuscendo a centrare quelli che erano gli obiettivi prefissati, ovvero le circa 70 adesioni e l’apprezzamento positivo delle famiglie dei ragazzi iscritti, provenienti non solo dalla valdichiana senese ed aretina ma anche da diverse località della vicina Umbria. 

La dirigenza della società torritese, Andrea Pagano e Graziano Chiancianesi, vista la crescita esponenziale avuta in questa stagione, è già a lavoro per programmare i nuovi incontri con i tecnici e gli stage formativi. Tra breve si apriranno anche le iscrizioni per la prossima annata con aspettative importanti e con la volontà di proseguire sulla strada intrapresa con rinnovato entusiasmo e determinazione.