Attualità

Giacomo Bindi miglior portiere della Lega Pro

In forza al Calcio Padova, Giacomo Bindi ha vinto il premio come miglior portiere della Lega Pro; premiazione a San Benedetto del Tronto

Giacomo Bindi

Cresciuto nelle giovanili dell'Arezzo,  prelevato dall’Inter nel 2003 dove viene schierato come portiere degli allievi nazionali e come terzo portiere della primavera dietro, Giacomo Bindi, in forza al Calcio Padova ha vinto un ambito premio importante, quello del miglior portiere della Lega Pro.

Svincolato dall’Inter, Giacomo viene acquistato dal Genoa, ed in comproprietà dal Crotone in Serie B, dove rimane a giocare. Nell’agosto 2013 firma per due stagioni con il Catanzaro, sempre in C1, collezionando 58 presenze. Nell’estate 2015 firma per due stagioni con il Siena, sua città natale, e appena tornato tra i professionisti, ma con la Robur scende in campo in una sola occasione ed a gennaio passa in prestito al Pisa, dove si mette in mostra in 15 occasioni e conquista ai playoff la promozione in Serie B, fino ad approfare poi al biancoscudato.

Il titolo vinto da Giacomo rientra nell’ambito degli “Italian Sport Awards 2017”, manifestazione che vivrà la sua serata di gala il 5 giugno a San Benedetto del Tronto. 

Il Padova è risultato la quarta miglior difesa in assoluto dei tre gironi e Bindi si è confermato portiere di spessore. Al quotidiano Padova Gol ha confessando di essere felice di questo riconoscimento, ma che ai riconoscimenti personali preferisce sempre quelli di squadra.

La serata di gala del 5 giugno è presieduto e prodotto da Donato Alfani con il patrocinio del CONI, della FIGC e LEGA PRO, oltre al supporto istituzionale del Comune di San Benedetto del Tronto e rappresenta un riferimento importante per il movimento sportivo nazionale, potendo vantare massiccia partecipazione di atleti, tecnici e dirigenti sportivi.