Politica

Fusione, Torrita e Montepulciano si incontrano

Si è svolta la prima delle tante iniziative organizzate dalle forze politiche di centrosinistra riguardanti il progetto di fusione tra i due Comuni

Presenti all’assemblea pubblica i segretari del PD di Montepulciano, Alberto Millacci e del PD di Torrita, Alessio Pieri, il segretario del PD Valdichiana Andrea Francini, il segretario provinciale del PD Silvana Micheli, il segretario regionale del PD Dario Parrini e l’onorevole Luigi Dallai.

Tanti gli interventi e tante le domande rivolte ai relatori dai cittadini presenti alla serata, puntuali le risposte date durante il dibattito dai sindaci Giacomo Grazi e da Andrea Rossi e nelle conclusioni finali da Luigi Dallai e Dario Parrini.

Un confronto a tratti vivace, ma costruttivo e utile a condividere democraticamente le ragioni del SI con tutta la comunità. Sia i sindaci che i segretari del PD e Luciano Garosi, vicesindaco del comune di Montepulciano e per questa occasione portavoce del PSI, hanno rimarcato più volte che il progetto di fusione è lungimirante e molto vantaggioso per il territorio, sia in termini economici, ma ancora di più in termini di miglioramento di una intera comunità, che sarà ancora più forte a fusione avvenuta.

La coalizione centrosinistra per Montepulciano e per Torrita di Siena fa sapere che sostegno all’ambizioso progetto arriva anche da parte di Daniele Chiezzi, consigliere comunale di opposizione nel comune di Montepulciano a capo di una Lista civica che porta il suo nome.

Millacci e Pieri hanno inoltre ricordato che una iniziativa analoga sarà ripetuta a fine luglio a Montepulciano, dopodiché inizierà una numerosa serie di incontri da qui al referendum previsto per il secondo semestre 2018.