Spettacoli

'Finchè giudice non ci separi'

Quattro amici tutti separati, è ciò che accomuna i protagonisti della commedia 'Finche giudice non ci separi' per la regia di Augusto Fornari

una scena di 'Finchè giudice non ci separi'

Massimo è fresco di separazione e ha appena tentato il togliersi la vita. Il giudice gli ha levato tutto: la casa, la figlia e lo ha costretto a versare un cospicuo assegno mensile alla moglie. Con quello che resta del suo stipendio si può permettere uno squallido appartamento, 35 mq, ammobiliato Ikea.

I suoi tre amici gli stanno vicino per rincuorarlo e controllare che non riprovi a mettere in atto l’insensato gesto. Ognuno da consigli su come affrontare la separazione, questa nuova situazione e come ritornare a vivere una vita normale. Proprio quando i tre sembrano essere riusciti a riportare alla ragione il loro amico, un'avvenente vicina di casa suona alla porta. Massimo ha una crisi isterica.

Mauro, Paolo, Roberto e Massimo sono i quattro amici separati, protagonisti di "Finchè giudice non ci separi" commedia brillante che analizza, e allo stesso tempo ironizza, sul difficile tema della separazione trascinando lo spettatore, attraverso sensi di colpa, arrabbiature, disperazione, ironia e sarcasmo, all’interno di una divertente vicenda piena di colpi di scena

I quattro amici sono interpretati da Luca Angeletti, Augusto Fornari, Toni Fornari e Nicolas Vaporidis ognuno a proprio modo e con caratteristiche e comportamenti completamente diversi, cercano di affrontare le difficoltà che sono costretti a triovarsi di fronte. L’inaspettata e sorprendente presenza della vicina di casa di uno di loro, interpretata da Laura Ruocco, stravolge il già precario equilibrio del gruppo e costringe tutti alla riflessione.

Lo spettacolo, che dà in via al cartellone della Stagione 2016/17 del Teatro degli Oscuri di Torrita, vedrà gli attori in scena Venerdì 11 Novembre alle ore 19.00 e alle ore 21.15.

'Finche giudice non ci separi' è una produzione di Andrea Maia-Teatro Golden e Vincenzo Sinopoli, di Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli, con Luca Angeletti, Augusto Fornari, Toni Fornari, Laura Ruocco e Nicolas Vaporidis per la regia di Augusto Fornari.

Per tutti gli spettatori, mezz'ora prima di ogni spettacolo sarà offerta una degustazione di prodotti del territorio nei locali della Pro Loco.