Attualità

Dalla regione risorse per il palazzetto di Torrita

Il primo cittadino Grazi accoglie positivamente la notizia che la giunta regionale ha destinato oltre 2,7 milioni di euro per luoghi culturali

Oltre 2,7 milioni di euro per interventi di valorizzazione, conservazione e qualificazione di spazi e luoghi destinati alla fruizione della cultura, tra i luoghi preposti, unico in provincia di Siena, è l'auditorium di Torrita di Siena.

“Chiamato comunemente Palazzetto dello Sport, il nostro auditorium ha recentemente cambiato aspetto, soprattutto all'interno con opere di consolidamento e di insonorizzazione trasformandosi in un bellissimo e collaudato auditorium che ha ospitato eventi musicali e sportivi; un modo per coniugare cultura e sport con lo sviluppo del territorio. Appena tre mesi fa ha ospitato un evento di portata europea come l’Europea Blues Challenge rispondendo a tutte le necessità e tematiche che una manifestazione del genere richiede. La notizia dell'intervento in merito, da parte della Giunta Regionale non può che essere uno stimolo a lavorare ancor più tenacemente al fine di poter perseguire gli obiettivi di questa Amministrazione e dare risalto e servizi alla nostra cittadina” – ha dichiarato il sindaco.

L’Europea Blues Challenge quindi ha lasciato in dote a Torrita un palazzetto dello sport insonorizzato e migliorato anche a livello di impiantistica e nel quale è possibile creare eventi musicali e sportivi.  La manifestazione intermante dedicata al blues per un intero fine settimana nel mese di aprile 2016 ha fatto di Torrita il centro della musica internazionale. A vincere il contest di musica blues una band scandinava che si è aggiudicata il riconoscimento ed il titolo di migliore gruppo della manifestazione: Eric Slim Zahl anche the South West Swingers, giudicati i più bravi dalla giuria dell'EBU.