Attualità

Contributi a fondo perduto per le attività

E' possibile presentare la domanda fino al 17 maggio. Sono risorse destinate sia a chi apre che a chi riqualifica l'esistente

Con l'obiettivo di rivitalizzare e riqualificare il centro storico di Torrita di Siena, l'amministrazione comunale ha aperto un bando per la concessione di contributi a fondo perduto, mirati a supportare l'attivazione di nuove attività commerciali all'interno delle mura del borgo o la riqualificazione delle attività esistenti. 

Il bando prevede due linee di intervento: 

- Apertura di nuove attività commerciali o trasferimento di attività esistenti nel centro storico: 1. Contributo per la spesa di affitto annuo, fino ad un importo massimo di 2.000 euro; 2. Lavori di ristrutturazione, rimborso del 50% delle spese sostenute, per un importo massimo pari a 6.000 euro delle spese sostenute e dimostrate. 

- Riqualificazione di attività esistenti: contributo nella misura massima del 50% e comunque fino ad un importo massimo di 2.000 euro. 

La scadenza del bando è prevista per il 17 maggio 2021. Tutta la documentazione è disponibile su http://bit.ly/BandoCentroStorico.