Cronaca

Atti vandalici a danno della comunità torritese

Muro imbrattato a Montefollonico e lampioni nuovi danneggiati a Torrita, sono questi gli atti vandali di cui la comunità torritese è rimasta vittima

Amara sorpresa per i cittadini di Montefollonico che, nei giorni scorsi, si sono trovati il muro del nuovo parcheggio completamente imbrattamento con uno spray rosso e nero. Ancora più sconcertati i residenti della zona Bellaria a Torrita che si sono ritrovati al buoi perché i lampioni, recentemente istallati, sono stati danneggiati.

In merito alla questione dei lampioni il sindaco è intervenuto sui social network dicendo: “Qualcuno si è divertito a rompere delle parti elettriche dei lampioni recentemente attaccati alla pubblica illuminazione. Inoltre sono stati staccati volutamente gli interruttori che alimentano la luce pubblica della zona Scalo. Il nostro Ingegnere Valtriani ha esposto denuncia verso ignoti, anche se come Amministrazione crediamo di non sbagliare se pensiamo, visto il tipo di guasto, che siano state persone che tecnicamente sapevano dove mettere le mani".

La denuncia ad ignoti è stata fatta anche in merito all’imbrattamento del muro di Montefollonico, situazione risolta grazie ad un volontario della Pro Loco che si sarebbe offerto per ripulire le scritte.

Per quanto riguarda i lampioni sono stati sistemati in tempi rapidi e adesso sono di nuovo tutti funzionanti. 

Il sindaco e l’Amministrazione si scusano con i cittadini e dicono: “Ci scusiamo con i cittadini. Situazioni di questo tipo creano solo disagi alla comunità, ci impegneremo a cercare di beccare i vandali con ogni mezzo”.