Attualità

Torna il Mercato di Forte

Il Consorzio "Il Mercato del Forte" sarà nella città savinese per l’intera giornata Domenica 26 Aprile con prodotti Made in Italy e di qualità

Nato nell'intento di portare il pregio ed il calore del rinomato mercato della rotonda di Forte dei Marmi direttamente al domicilio delle migliaia di turisti che percorrono abitualmente centinaia di Km per visitarlo, il Mercato del Forte ha origine da una cerchia di commercianti che quasi mezzo secolo fa espongono i loro singolari prodotti ad una ricercata clientela che frequenta da  sempre il particolare litorale della Versilia. 

Tali prodotti spaziano dal famoso artigianato fiorentino delle ceramiche artistiche ai famosi ricami della biancheria per la casa e le migliori griffe di abbigliamento e pret a porter. Non mancano i pregiati
prodotti di maglieria artigianali di cashmere e di pelletteria presenti sul mercato nazionale insieme ad espositori di pellicceria e capi in pelle di alta moda. 

Da quest'anno poi si sono aggregati come fiore all'occhiello anche alcuni artigiani Fiorentini che ripropongono le antiche Arti, dalla decorazione, anche in oro zecchino, all'intaglio, dalla scultura alla pittura, dall'incisione alla lavorazione della pergamena.

Infine simpatici sono i punti di vendita di prodotti eno - gastronomici tipici versiliesi. Tutto questo è unito allo scopo di riportare e ricreare fra la gente, mediante la riscoperta delle vecchie usanze ed abitudini, un momento rilassante di incontro, di aggregamento, di scambio e di riavvicinamento.