Cronaca

Territorio nella morsa del maltempo

Precipitazioni temporalesche intense, nevica fortemente in A1 tra Sasso Marconi e Barberino del Mugello. Sull'Amiata si è alzata la quota neve

Quota neve più alta anche sull'Appennino aretino.

In A1 tra Chiusi e Valdichiana è in atto il divieto temporaneo di transito per i veicoli pesanti con massa superiore a 7,5 tonnellate.

Mentre nelle strade interne non si segnalano disagi particolari, il sindaco di Chiusi Stefano Scaramelli, tramite la sua pagina facebook, segnala il fiume Chianetta e il Parce sui livelli di guardia e consiglia prudenza in zona Mar Nero, rotonda Po Bandino e strada Fondovalle per la piena dell'Astrone, anche se al momento non ci sono particolari livelli di pericolo.

In aumento le temperature in tutta la Toscana. Le città più fredde dovrebbero confermarsi Arezzo e Firenze, ma sempre al di sopra dello zero, le più calde con le massime intorno ai 12-13 gradi Lucca, Siena, Massa Carrara e Pisa.

Autostrade per l'Italia consiglia di mettersi in viaggio solo se equipaggiati di pneumatici invernali o, in alternativa, muniti di catene a bordo, che in ogni caso devono essere sempre montate in Area di Servizio, Area di Parcheggio o piazzola di sosta. È inoltre fondamentale informarsi prima di mettersi in viaggio sulla situazione meteo e di viabilità