Cronaca

Tentato furto in casa del sindaco

Sembra proprio che la cittadina, negli ultimi giorni, sia stata presa di mira dai ladri; tra le vittime di tentato furto anche il sindaco Agnelli

I furti si ripetono da alcuni giorni, auto e case assaltate di notte e pure di giorno. L’ultimo caso è quello di alcune persone che si sono trovate il vetro dell’automobile in frantumi mentre accompagnavano i figli all’asilo, in località Montecchio.

Tentato furto anche a casa del sindaco Mario Agnelli, scongiurato grazie all’allarme, come ha riferito lui stesso in un dibattito. Sulla sua pagina facebook, su indicazione dei cittadini, ha diffuso l’immagine di una Lancia Lybra color grigio chiaro definita sospetta e vista aggirarsi nei paraggi di Castiglion Fiorentino e nelle frazioni limitrofe.

“Nel caso qualcuno vedesse la macchina è pregato di segnalarlo alle Forze di Polizia, come del resto ogni altra situazione sospetta. Questo al fine di collaborare nel sempre pù difficile tentativo di interrompere questa ultima ondata di furti” – è l’invito del sindaco. 

Intanto questa notte si è verificato un altro furto in appartamento nella frazione di Cozzano. I ladri sono riusciti a entrare nell’appartamento praticando un foro nell’infisso di una finestra posta sul retro, hanno portato via denaro e oggetti preziosi. Un altro colpo che si aggiunge ai numerosi episodi.