Attualità

La Valdichiana batte i denti

Nel nostro territorio si sono registrate temperature glaciali, venerdì è prevista essere la giornata più fredda poi nel weekend un lieve aumento

Le minime registrate questa mattina 20 Gennaio intorno alle ore 7 erano molto basse in varie città italiane, a Siena si è registrato -4, mentre ad Arezzo -5, per quanto riguarda la Valdichiana le temperature minime delle notte sono oscillate dai -3° ai -7°, inoltre Meteo Siena 24 riferisce che un nucleo nuvoloso sta entrando sulle colline Metallifere e che si potranno verificare dei rovesci a carattere nevoso sull’Amiata intorno agli 800/1000 metri.

Secondo i meteorologi del Centro Epson Meteo, invece, i venti freddi settentrionali hanno smesso di soffiare sul nostro Paese e tra oggi e domani le temperature potranno quindi temporaneamente risalire in modo lieve. Venerdì assisteremo ad un nuovo tentativo delle correnti gelide continentali di espandersi verso l'Italia: sarà infatti una giornata molto fredda con i valori massimi di poco sopra lo zero. Si tratterà però di un episodio di breve durata, poiché dal fine settimana giungeranno masse d'aria più miti provenienti dall'Europa occidentale.

La polizia stradale invita a guidare con prudenza e cautela, in particolare nelle ore notturne, per la possibile formazione di ghiaccio sulle strade.