Cronaca

Sventata la “truffa dello specchietto”

Grazie alla prontezza della vittima che ha impedito alla famigerata banda della truffa dello specchietto di mettere a segno un altro colpo

È accaduto in Madonna del Rivaio, la conducente del mezzo è stata raggiunta dal conducente di altro mezzo, una di Audi berlinana colore grigio chiaro metallizzato, il quale segnalava l'avvenuto urto tra i due mezzi ed i danni che ne sarebbero risultati, mostrando lo specchietto incrinato.

Dapprima l'uomo ha approntato in Cid per la constatazione amichevole, poi ha segnalato alla signora l'intenzione di chiudere bonariamente con un accordo economico, chiedendo alcune centinaia di euro, trattando per poi accontentarsi anche di cento euro.

La signora ha però detto che avrebbe chiesto i rilievi della Polizia Municipale ed ha chiamato segnalando la richiesta. Il truffatore, persona di sesso maschile dall'apparente età di 30-40 anni in compagnia di un bimbo di circa 7-8 anni e presumibilmente proveniente dall'est europeo, ha detto che avrebbe accompagnato il bimbo a scuola per poi tornare subito sul posto. All'arrivo della pattuglia, giunta pochi minuti dopo, si era già dileguato e non ha più fatto ritorno.

La polizia municipale ricorda a tutti di prestare attenzione a questi casi particolari chiamando una forza di polizia al fine di chiarire ogni dubbio o quantomeno evitare conseguenze spiacevoli.