Cronaca

Suora suicida, il cordoglio della curia

La suora di clausura parte del monastero benedettino di Fiesole ed era stata accolta nel convento della Valdichiana per un periodo di riposo

La religiosa, una 38enne, di origini congolesi, che si è tolta la vita nel convento di clausura pare soffrisse di depressione. A trovarla nella rimessa del convengo le sue consorelle.

Sulla vicenda si è espressa la curia di Arezzo dicendo: “La comunità benedettina di Monte San Savino e la diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, sono profondamente addolorate per la disgrazia occorsa alla suora a cui avevano dato fraterna accoglienza per un breve periodo di riposo”.

Per questo motivo la diocesi esprime sentite condoglianze alla comunità benedettina di Santa Maria del Fiore detta di Lapo e alla diocesi di Fiesole dove la religiosa era monaca professa.

“Di fronte alla fragilità umana e alle prove di un animo delicato si assicura la preghiera di suffragio e un affettuoso ricordo che attraverso le consorelle di Fiesole siamo certi giungerà alla famiglia lontana. A Dio misericordioso affidiamo la sua consacrata” – conclude la diocesi.