Attualità

Successo per la fiera di Sant'Antonio Abate

Animali e giochi di una volta sono stati i protagonisti di una fiera che tutti gli anni riesce a richiamare pubblico da tutta la Valdichiana.

Si è concluso il fine settimana dedicato al patrono degli animali Sant’Antonio Abate che tutti gli anni viene festeggiato con una fiera merceologica, giochi popolari, benedizione degli animali, mostra del bestiame, degustazioni gratuite e guidate di formaggi e miele, visite al centro storico, stand gastronomici, giochi per bambini, musica dal vivo e un’ampia area di filiera corta.

La fiera di Sant’Antonio è da sempre un evento che richiama persone da tutta la Valdichiana e Valdorcia e a Torrita si concentravano proprio le contrattazioni del bestiame e la fiera ha l’obiettivo di ricordare e rievocare gli anni ormai andati, ma al tempo stesso gli organizzatori vogliono dare nuova linfa alla manifestazione.

“Basta vedere quante persone sono arrivate a Torrita per capire come sia riuscita bene la manifestazione - ha affermato il sindaco di Torrita di Siena, Giacomo Grazi - Abbiamo organizzato tante cose, grazie alla collaborazione di associazioni e attività produttive, e molte di queste hanno avuto un risultato esaltante”.