Un nuovo corso nato dalla collaborazione tra aziende private, Amministrazione e Cortona Sviluppo. La serata svoltasi presso il centro convegni S.Agostino ha visto circa 400 persone entusiaste partecipare ed appassionarsi al mondo della chianina e dell'agricoltura.
Antonino Cannavacciulo ospite speciale della prima giornata disponibile, professionale e carismatico ha intrattenuto il pubblico con il suo coking show stellato. I ristoratori cortonesi hanno dimostrato la loro altissima professionalità e passione ed hanno allestito nel chiostro una degustazione strepitosa.
L’Amministrazione ringrazia per la riuscita di questa nuova esperienza: “Grazie a tutti relatori del convegno, al personale, agli sponsor, agli allevatori, ai macellai, ai cuochi, ai camerieri a quanti si sono adoperati per rilanciare un brand, quello della Chianina, unico al mondo e che tutti assieme dobbiamo valorizzare sempre di più”.
L’esposizione continua Piazza Chateau Chinon, dove il pubblico potrà vedere i grandi vitelli dal vivo e divertisti con tante iniziative collaterali.
Per finire poi in Loc. Chianacce, uno spettacolo del gruppo folcloristico Il Cilindro.