Attualità

Successo per il Benvenuto Brunello

La XXII edizione di Benvenuto Brunello si è conclusa con un più 30 per cento di presenze rispetto al 2014, soddisfatto il presidente del Consorzio

L’edizione appena conclusa ha avuto come protagonista la grande annata del 2010 e per lei sono arrivati giornalisti ed esperti del settore da tutto il mondo, facendo registrare una percentuale di presenze più alta rispetto al 2014.

"Rispetto all'anno scorso - ha detto soddisfatto il presidente del Consorzio di tutela Fabrizio Bindocci – abbiamo avuto più presenze e questo è dovuto alla straordinaria annata del 2010, la quale si è mostrata all’altezza delle aspettative”.

Le giornate di Venerdì e Sabato hanno visto protagonista la stampa da tutto il mondo, che hanno potuto degustare il Brunello 2010, la Riserva 2009 e il Rosso 2013, il Sant'Antimo e il Moscadello. Sabato e Domenica gli stand dei 35 partecipanti alla manifestazione sono stati presi d’assalto da ristoratori, operatori del settore, importatori e proprietari di enoteche.

Insieme al vino, l’altro grande protagonista della manifestazione è stato Carlo Petrini, fondatore di Slow Food, che ha firmato la piastrella celebrativa della vendemmia 2014. Petrini nel suo intervento ha elogiato il lavoro del Consorzio e di come riesce sempre a fare un ottimo vino.

Infine un grande successo lo ha avuto anche l'evento nell'evento organizzato dal Consorzio in occasione di questa edizione di Benvenuto Brunello, ovvero la cena in onore del Brunello 2010.