Attualità

​Staffetta di deleghe tra sindaco e assessore

Il primo cittadino Grazi ha assegnato a Landolfi il settore delle Politiche Sociali

Una staffetta di deleghe. Accade a Torrita di Siena all’interno della maggioranza di centrosinistra che governa la cittadina. Il sindaco Giacomo Grazi ha assegnato a Mario Landolfi il dipartimento delle Politiche Sociali che va ad aggiungersi alle deleghe su Personale, Organismi partecipati, Trasporti, Bilancio.
“Sono ben felice di passare il testimone a Mario Landolfi per quanto riguarda la delega alle politiche sociali che in questo ultimo anno ha dimostrato di essere la figura più indicata a ricoprire questo ruolo - spiega Giacomo Grazi - .Con il suo spiccato altruismo e la sensibilità, landolfi è capace di comprendere i problemi della cittadinanza e trovare le soluzioni più adeguate”.
Il primo cittadino di Torrita aggiunge: “La gestione congiunta con l’assessorato al bilancio gli permetterà di trovare risorse a sostegno delle politiche sociali, mai così importanti come in questo momento storico”.
Ma c’è un aspetto che Grazi tiene a evidenziare: “Il suo contributo è stato fondamentale in questo ultimo anno. Come amministrazione abbiamo scelto di acquistare direttamente con i fondi ministeriali e le economie comunali cibo e provviste, evitando la distribuzione di buoni pasto e buoni spesa. Mario si è occupato in prima persona dell’organizzazione dei pacchi alimentari e ha supportato le associazioni di volontariato per la distribuzione alle famiglie bisognose di Torrita e Montefollonico, facendo un ottimo lavoro”.

L’assessore Landolfi, si è già confrontato con le parti sociali, le assistenti sociali, le assistenze domiciliari,i dipendenti del Comune e commenta: “Ringrazio il sindaco per la fiducia; Anche a Torrita vi sono situazioni di disagio cui cercheremo di far fronte, con progetti che non siano di mera assistenza. Per fare questo comunque è indispensabile la collaborazione con le associazioni di volontariato che anche in questo periodo Covid hanno dimostrato quanto sia indispensabile la loro presenza sul territorio”.