Attualità

Social Roots, innovazione e agrifood

Social Roots è un bando incentrato sul tema dell’innovazione sociale nel settore agrifood e si rivolge a persone fisiche e imprenditori

Persone fisiche, imprenditori sociali, ONG, cooperative e aziende potranno proporre progetti innovativi sotto forma di nuovi modelli di business per il settore, processi di innovazione sociale nei territori, innovazioni tecnologiche per promuovere la sostenibilità ambientale.

Le 20 migliori proposte saranno invitate a partecipare gratuitamente all’Expo Camp, un percorso di sostegno e accelerazione nei luoghi dell’innovazione a Milano: da FabriQ al Padiglione Italia e al Padiglione della società Civile di EXPO 2015.

Social Roots, oltre ad essere il nome del bando, è la prima piattaforma per l’innovazione sociale nel settore agrifood e promosso dalla Fondazione Giacomo Brodolini. Con il raccolto delle idee, Social Roots raccoglie idee, modelli, processi, prodotti e servizi che innovano in modo sostenibile e con un significativo impatto sociale il settore agroalimentare. L’obiettivo è creare una mappa di best practices nazionali e internazionali per essere d’ispirazione agli altri attori del settore.

Per partecipare è necessario scaricare dal sito (www.socialroots.eu) copertina e modulo di presentazione della proposta e inviarle compilate all’indirizzo e-mail info@socialroots.eu entro e non oltre le 21 del 30 Giugno 2015.