Cultura

Sky Sservice nuovo gestore dell’aeroporto

Nota congiunta di Fabrizio Nepi, presidente della provincia di Siena, Giuseppe Gugliotti, sindaco di Sovicille e Bruno Valentini, sindaco di Siena

La gestione dell’aeroporto di Ampugnano è stata affidata ad una società privata Sky Service, a seguito della gara pubblicata indetta da Enac. Questa nuova gestione potrebbe aprire ad una nuova fase di rilancio per l’economia locale e per il turismo.

Si apre adesso una fase nuova - Fabrizio Nepi, presidente della Provincia di Siena, Giuseppe Gugliotti, sindaco di Sovicille e Bruno Valentini, sindaco di Siena - che può offrire opportunità interessanti all'economia e al turismo senese, in una logica che deve essere di sostenibilità ambientale e finanziaria.

Chiederemo in tempi rapidissimi un incontro con il soggetto affidatario per una valutazione complessiva del progetto, che ponga la necessaria attenzione alle peculiarità del territorio e alle istanze degli ex dipendenti della Società aeroporto di Siena s.p.a., già duramente provati dalle crisi delle precedenti gestioni. Continueremo a lavorare, insieme con la Regione, per accelerare il passaggio dell'area demaniale dall'Agenzia del Demanio alla Regione Toscana, in modo da esercitare un più incisivo protagonismo territoriale”.