Attualità

Una passeggiata per Monciatti

Si è svolta il 2 giugno nel Comune di Sinalunga la passeggiata in omaggio a Monciatti, il diplomatico trovato morto nella sua casa di Caracas un anno fa

A pochi giorni dal primo anniversario della scomparsa dell’alto funzionario del Consolato Italiano a Caracas (Venezuela), trovato morto nella sua abitazione in circostanze misteriose il 6 giugno 2016, la famiglia di Monciatti in collaborazione con l’amministrazione comunale di Sinalunga, il circolo Arci di Rigaiolo e l’Atletica Sinalunga, per la giornata del 2 giugno ha organizzato una passeggiata ludico-motoria.

La passeggiata in memoria di Mauro, grande appassionato di podismo, è stata organizzata e promossa per chiedere alle autorità italiane verità e giustizia e che si faccia chiarezza sulle cause del decesso.

La passeggiata è partita da Rigaiolo, frazione di Sinalunga e si è snodata lungo 6 km, passando per Serraglio, Pieve Piazza della Repubblica, via Matteotti, Sinalunga Piazza Garibaldi, passaggio all’interno del centro storico, Piazza Garibaldi, Rigaiolo. All'iniziativa hanno preso parte tanti cittadini, amici e conoscenti di Monciatti, tutti uniti dalla voglia di ottenere la verità sulla morte del diplomatico.

«L’amministrazione comunale è da sempre vicina alla famiglia Monciatti, sin dai primi momenti di questa tragedia – dichiara il sindaco Riccardo Agnoletti - E anche in questa occasione vogliamo rinnovare la nostra vicinanza e il nostro impegno affinchè la verità emerga. Invito, perciò, tutta la popolazione a partecipare a questa manifestazione perché l’attenzione su questa vicenda deve restare alta».