Attualità

'Un Comune con conti in ordine e senza dissesti'

Il Partito Democratico locale analizza la situazione dell'Amministrazione Comunale, della quale condivide e ne accompagna le scelte

Edo Zacchei - Pd Sinalunga

"Il Comune di Sinalunga è un Comune moderno, responsabile nei confronti dei suoi cittadini ed al passo con i tempi" - così esordisce il Partito Democratico locale analizzando l'attività dell'Amministrazione Comunale dalle elezioni al oggi.

"Le difficoltà economiche ed i vincoli di bilancio che si sono susseguiti negli ultimi tempi hanno reso sempre più complessa la predisposizione del documento contabile e di conseguenza più difficile garantire il mantenimento di tutte quelle infrastrutture, strutture e servizi che la buona politica amministrativa ha negli anni passati garantito a tutti i cittadini".

Il Pd locale continua: "E’ comunque merito di queste politiche di risparmio e della bassa pressione fiscale che il nostro ente oggi è ,in tema di economia e finanze ,un Comune con i conti in ordine senza dissesti economici e pronto senza indugi ad affrontare le scelte future nell’interesse dei suoi cittadini. La fiscalità generale è diminuita in maniera sensibile andando incontro alle esigenze di tutti i cittadini".

"Riconosciamo ancora una volta agli amministratori la capacità, la competenza e soprattutto il senso civico nell’assumersi responsabilità contingenti e di prospettiva, nell’affrontare e gestire temi importanti che riguardano i servizi a domanda, uno dei temi fondamentali del bilancio comunale".

Poi il Pd parla dell'incontro con i genitori degli alunni delle scuole comunali e dice: "Gli incontri con gli utenti del servizio di asilo nido, il suo progetto di ristrutturazione, ed in ultimo l’affrontare le criticità di tutti gli altri servizi, incontrando i cittadini coinvolti, è espressione tangibile di trasparenza e di responsabilità. Aprire un dialogo per un percorso di verifica di ristrutturazione dei servizi con i cittadini non può che essere un passo importante e positivo per la realizzazione di un’ amministrazione condivisa e partecipata".

Il Partito Democratico è certo che il confronto avviato potrà produrre sinergie e vantaggi per tutta la comunità e che quanto espresso nell’incontro con le famiglie avrà un esito positivo.