Attualità

Staffetta della solidarietà fino a Belforte

L’Atletica Sinalunga ha raccolto fondi per il Comune maceratese colpito dal terremoto per ridare nuova vita alla biblioteca scolastica

Aiutare il Comune del maceratese, Belforte del Chienti, colpito dal terremoto del 2016 a ripartire attraverso il recupero di un immobile da destinare a biblioteca scolastica, è questo l'obiettivo dell’Atletica Sinalunga ha raccolto dei fondi e ha pensato di portarli a mano con una staffetta podistica. 

Una staffetta lunga 190 Km con partenza da Sinalunga venerdì 7 luglio per arrivare a Belforte il pomeriggio successivo poco prima della partenza della gara di Urban Trail organizzata nell’ambito degli eventi “BORGHI & CASTELLI Sport Fest 2017”.

Un’iniziativa di grande rilievo in cui emerge tutto lo spirito solidaristico del territorio e delle associazioni. L’invito, rivolto a tutti i sinalunghesi, è quello di essere numerosi alla partenza per dare sostegno a coloro che porteranno questo messaggio di speranza a chi ne ha davvero bisogno.

La staffetta composta da oltre 20 podisti sarà suddivisa in 25 tappe che verranno corse a coppie di due senza interruzione di continuità ed attraverserà quattordici comuni di quattro diverse provincie e tre regioni. 

La partenza alle ore 22 di venerdì 7 luglio da Sinalunga in piazza Garibaldi ed arrivo alle 18.30 del giorno successivo. Alle ore 21 durante le premiazioni della gara di trail il presidente di Atletica Sinalunga consegnerà al Sindaco di Belforte del Chienti le somme raccolte e finalizzate alla realizzazione della biblioteca scolastica.