Cronaca

Si è spento lo storico ristoratore ‘Santorotto’

‘Santorotto’, Angiolo Terrosi si è spento all’età di 81 anni; storico ristoratore di è stato sempre impegnato del settore della ristorazione

Angiolo Terrosi detto 'Santorotto'

“Ha insegnato qualcosa ad ognuno di noi” - così Confesercenti Siena ricorda la figura di Angiolo Terrosi, imprenditore sinalunghese scomparso nei giorni scorsi all’età di 81 anni.

Per tutta la Valdichiana dicevi “Santorotto” e pensavi immediatamente a lui e alla rinomata attività con cui aveva dediczione e passione, che aveva saputo tramandare anche al figlio.

Angiolo Terrosi era stato uno dei fondatori di Confesercenti a Sinalunga ed a lungo ne era stato dirigente ed in particolare presidente comunale distinguendosi tanto per volontà partecipativa che per capacità imprenditoriale.

Fervido promotore di sviluppo per il territorio, Angiolo ha fornito un grande contributo concreto per Sinalunga in particolare, ma non solo.

Tutta la comunità si stringe attorno alla famiglia e anche il sindaco Riccardo Agnoletti esprime il suo vivo cordoglio: “L'Amministrazione comunale ne ricorda l'impegno profuso nei confronti della propria comunità nella veste di amministratore negli '70 e '80 e per la sua attività imprenditoriale da tutti conosciuta nella ristorazione”.