Cronaca

Scontro auto-moto, muore giovane centauro

Un terribile incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri in località Le Persie a Sinalunga, a perdere la vita un giovane torritese di 31 anni

Erano da poco passate le 18, quando, lungo la provinciale in località Le Persie, che collega Sinalunga con Lucignano, per cause in corso di accertamento, una moto, guidata da un 31enne torritese, sarebbe entrata in collisione con un’auto condotta da un 40enne che viaggiava nella stessa direzione di marcia del motociclista.

Nel violento impatto, ad avere la peggio è stato il 31enne conducente della moto, Luca Cortonesi, che dopo l’impatto è sbalzato dalla parte opposta della sede stradale finendo in un fosso laterale, mentre l’auto è finita nel fosso opposto alla corsia di marcia.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi del 118 che hanno fatto il possibile per salvare il giovane centauro, ma purtroppo per il 31enne non c’è stato niente da fare, è morto poco dopo l’impatto per le innumerevoli fratture riportate.

La strada è stata chiusa per alcune ore per mettere i soccorsi al 118 e alle forze dell’ordine di fare i rilevamenti del caso e ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Il 31enne, conosciuto da tutti con il soprannome di Panzolo lascia una compagna e una bambina piccola.