Attualità

Probabili lupi avvistati a Farnetella

Il sindaco Agnoletti ha scritto alla polizia provinciale e al comando forestale dopo la segnalazione di alcuni lupi nelle campagne di Farnetella

Alcuni cittadini della frazione di Farnetella, nel Comune di Sinalunga, hanno segnalato al Comune l'avvistamento di alcuni probabili lupi nelle campagne circostanti al piccolo borgo.

A tal proposito il sindaco Agnoletti è intervenuto fugando ogni tipo di allarmismo ma allo stesso tempo chiedendo il presidio del territorio da parte delle forze preposte per garantire la sicurezza dei cittadini e la tutela degli allevatori e dei loro bestiami. 

"Ho scritto alla polizia provinciale e al Comando per la tutela forestale, ambientale e agroalimentare, perché predispongano adeguati interventi di controllo" - ha detto il sindaco Agnoletti che ha indirizzato la sua comunicazione anche alla Regione Toscana. 

"In primo luogo – spiega il Sindaco – dobbiamo evitare inutili allarmismi ma, allo stesso tempo, chiediamo il presidio del territorio da parte delle forze preposte per garantire la sicurezza".