Attualità

Primaria di Pieve e Bettolle chiusa da domani

L'azienda sanitaria ha rilevato un caso positivo riconducibile alla variante inglese all'interno della scuola. Prevista quindi la didattica a distanza

Da domani al 26 marzo alcune scuole di Sinalunga rimarranno chiuse ed è prevista la didattica a distanza.

Il Comune ha infatti ricevuto comunicazione dalla ASL della presenza, nella scuola primaria di Pieve di Sinalunga, di un caso positivo al Covid riconducibile alla variante inglese. 

“Considerando le difficoltà didattiche e la maggiore attenzione che una variante deve avere, abbiamo concordato con l'Istituto Comprensivo di intervenire nei due plessi scolastici della primaria di Pieve e Bettolle - ha comunicato il sindaco Zacchei - La dirigente scolastica ha quindi provveduto a interrompere dal giorno 12 al 26 marzo compreso, la didattica in presenza. Gli alunni svolgeranno le lezioni in DAD. In stretto contatto con i sanitari Asl, fin da domani valuteremo eventuali altri provvedimenti da prendere in altri plessi. Siamo consapevoli che certe decisioni condizionano l'anno didattico e la normale quotidianità delle famiglie ma purtroppo si rendono necessari. Vi invito a rispettare le regole ed essere prudenti”  conclude il sindaco.